Essere presenti là dove si è scomodi con una testimonianza vera

mercoledì 3 luglio 2013

Monti... non vi appoggio più.


Porcaccia miseria.. mi sono distratto un attimo e non capisco più nulla di quanto sta accadendo in parlamento.
Allora mi sembra che alla maggioranza ci sia il PD (vincitore di poco, ma vincitore dell’elezione) e il PDL (ma questi aveva perso e adesso comanda) e all’opposizione il SEL (che aveva vinto l’ elezioni, e dovrebbe stare al governo) insieme a Fratelli d’Italia e la Lega (ma questi ultimi avevano già perso) insieme a quelli che hanno vinto e perso insieme il M5Stelle.
Bene questa era la situazione che io ricordo. 
Adesso sul sito della camera ci sono già dodici gruppi consiliari.
Comunque.
Ora Monti Mario ha dichiarato: "C'è un'ambiguità crescente. Se Enrico Letta non cambia passo non potremo più sostenere la coalizione. Ha ragione Matteo Renzi, i piccoli passi non bastano".
Praticamente La lista Civica stava nella maggioranza?
Mi sono distratto, ma questa sua dichiarazione vuol dire che Mario Monti può far cadere il Governo Letta?
O cavolo la cosa è seria.
Il Pd più il PDL avrebbero insieme (alla Camera) 390 deputati contro 193 dell’opposizione. Mentre al Senato 199 conto 118 (tutti l’ altri insieme).
Certo con i sui 47 deputati La lista Civica per L’Italia e l’ago della bilancia, se toglie il suo appoggio .. la maggioranza annaspa, si troverà in serie difficolta.
Ma dai Mario Monti, non ti posso dire neanche fai il serio, perché non ti ho mai visto ridere, sei sempre serio, anche quando dici cose senza senso.

Ma che se ne fa del tuo appoggio una maggioranza PD e PDL, dei tuoi 47 deputati e 21 senatori, puoi andare tranquillamente all’opposizione, il governo regge lo stesso.
Ogni tanto in Africa, un elefante si scrolla un pochino e decine d’insetti volano in terra, questo potrebbe fare questa maggioranza , come un pachiderma in Africa.
Se c’è uno che non ha rispettato i suoi elettori, è proprio Mario Monti, mai con il PD, mai con il PDL di Berlusconi, andiamo per la nostra strada e adesso sta a braccetto con loro. Poi visto che non lo considerano fa i capricci del bambino con i genitori.. se non mi considerate non vengo più con voi.
Ma i due genitori, (PD e PDL) gli dicono. Fai il buono altrimenti niente gelato.
Monti ha fatto buone cose, nel suo governo e molte cose i due genitori non gli hanno permesso di realizzarle. Lui sa molto bene come funzionano i due grandi partiti. Un giorno sono d’accordo il giorno dopo ci ripensano, poi rimandano tutto a sei mesi. Poi ridiscutono, trovano l’accordo e poi ci ripensano e rimandano e poi..così da due anni.
Ora, non ha avuto la caratura politica di imporre totalmente le sue idee quando era in situazione di vantaggio, guidando il governo, come pensa di ottenere qualcosa adesso che in una situazione di svantaggio.
E giunto il  momento che il sig. Mario Monti passi la mano, altrimenti il centro sparirà definitivamente.
Lui non è un politico navigato che sa come muoversi negli intricati meandri della politica. Adesso ci vuole gente nuova…  altrimenti a settembre o ottobre quando andremo alle urne, perché tutto il rimandabile è stato rimandato e non si può più rimandare nulla, del centro ne rimarrà uno solo.. il prof Mario Monti, solo perché è senatore a vita.

Nessun commento:

Posta un commento