Essere presenti là dove si è scomodi con una testimonianza vera

giovedì 6 giugno 2013

Politica allo sbando



La politica è ormai allo sbando, è i segni del degrado della vita politica è ormai sotto gli occhi di tutti.
Un candidato che si presenta in due Municipi, per di più in due partiti diversi è il segno che stiamo  toccando ormai il fondo, e la politica non è più una cosa seria, ma cos’è allora?

Ma la cosa più bella è che il candidato in questione si era presentato in una lista come Presidente del Municipio e in un altra come semplice consigliere municipale.
Questo signore, bricconcello, ha affermato in sua difesa: «Al fine di evitare la strumentalizzazione di un errore commesso in buona fede, senza l'intenzione di trarre vantaggio da una doppia candidatura, comunico che rinuncio all’ incarico da consigliere di entrambi i municipi pur potendo optare per uno dei due seggi».

Io rimango basito, senza parole, costernato.. appellarsi alla buona fede è da marziani, per di più offendere chi legge la notizia, ma molto di più aver raggirato la gente che in buona fede (loro si lo sono) lo  hanno votato.

Non è che si è presentato con la stessa lista o partito in due municipi, uno può dire: “appartengo ad una area politica ben precisa, o migliaia elettori in due Municipi mi candidato” In uno come presidente, nell’altro municipio come consigliere per aiutare a portare voti al compagno di partito candidato alla presidenza.  Ma qui siamo al paradosso, da una parte condivide i valori della destra, che sono portati avanti da Fratelli d’Italia, nell’altro condivide i valori e i programmi di Alfio Marchini.Due anime nella stessa persona, ma quale delle due è quella vera? Il candidato di Fratelli d’Italia o quello di Alfio Marchini.

Sinceramente non credo alla buona fede di questo signore, anzi tutt’altro, credo che scientemente ha fatto le sue scelte, sperando di essere eletto, in barba alla buona fede degli elettori. Infatti facendo una ricerca in rete, scrivendo il suo nome, viene fuori che è molto attivo nel denunciare azioni di mal governo nel suo municipio, non è uno sprovveduto della politica.  Veramente mi riesce difficile credere alla sua buona fede.
Ma la sua candidatura irregolare non ha falsato le elezioni in quel Municipio dove era candidato in  modo irregolare a Presidente? Ma il presidente perdente al ballottaggio potrebbe chiedere l’annullamento delle elezioni, in quanto una candidatura irregolare ha falsato il risultato?
Tutta questa storia non fa altro che allontanare la gente dalla politica e far crescere la rabbia e disgusto verso i politici.. una cosa che manca però in questa storia è la voce dei due partiti coinvolti… manca una voce autorevole che dovrebbe denunciare questo signore per danno all'immagine.... ma ormai i voti sono intascati... buonanotte ai suonatori.

Nessun commento:

Posta un commento