Essere presenti là dove si è scomodi con una testimonianza vera

martedì 27 agosto 2013

Povero Sindaco... che guadagna solo 4500 euro al mese....



Al rientro dalla vacanze, dopo una settimana lontano dall’Italia, senza giornali, senza notizie, leggo sul giornale l’esternazione di Marino Ignazio, il sindaco di Roma… “guadagno troppo poco, 4500 euro al mese sono pochi”.


Faccio alcune considerazione.
Prima considerazione:
 Alemanno ha dichiarato che prendeva 5300 euro  la mese, Marino dice di prenderne 4500 ..come è possibile ciò?
Perché il nuovo sindaco prende meno del suo predecessore? Forse perché non ha maturato l’anzianità di servizio?
Trovo curiosa questa balletto delle cifre.. trai due primi cittadini.

Seconda considerazione:
 Tutti i dirigenti di Roma Capitale, obbligati dalla normativa vigente hanno pubblicato i loro guadagni, e le cifre pubblicate sono quasi tutte a sei cifre, con guadagni annuali da 120.000 a 150.00 euro.
L’approvazione della DL 33/13 anche gli assessori, i consiglieri, chiunque ha incarichi di responsabilità obbligato a pubblicare la denuncia e di redditi.
Così sapremo tutti quando ha guadagnato il sig. Alemanno come Sindaco, conosceremo quando ha guadagnato in passato il dott. Marino Ignazio e quanto guadagna oggi come sindaco.
Il decreto legge prevede multe salate per chi non pubblica la propria denuncia dei redditi e dei suoi familiari, ormai le bugie in questo campo hanno le gambe corte….

Terza considerazione:

 Io trovo offensivo nei confronti dei 27000 dipendenti del comune di Roma, lamentarsi che sono pochi 4.500 euro (cosa non vera e che verificheremo)  e che deve aumentarsi lo stipendio.
Sono ormai 6 anni che i dipendenti comunali di Roma, come tutti i ministeriali o statali, non hanno un aumento dello stipendio, in sei anni tutto è aumentato in Italia tranne lo stipendio dei comunali.
Se sono pochi 4500 euro, come fanno famiglie che lavorando in due e anche in tre non arrivano alla metà del suo ipotetico stipendio.
Chissà se nei suoi 4500 euro mensile ci mette anche i regali che arrivano, gli omaggi ad personam in qualità di Sindaco di Roma.
In ultimo se gli stipendi di tutti i lavoratori del pubblico impiego sono bloccati a causa della crisi .. ahime anche il suo dovrebbe essere bloccato... in quanto prende i soldi come lavoratore del pubblico impiego.. o forse è un libero professionista...


Come faremo adesso?
Dove troveremo i soldi per aumentare lo stipendio al Signor Sindaco di Roma?

Nessun commento:

Posta un commento