Essere presenti là dove si è scomodi con una testimonianza vera

mercoledì 11 settembre 2019

Lettera a Carlton Pearson ... vescovo della Chiesa evangelica


BUONGIORNO
Non so come chiamarlo, se padre o vescovo…
La chiamo come se fosse un mio amico Caro Carlton
Ho visto il film che tratta della sua storia e sono rimasto impressionato da quanto ho sentito ... più che visto..
Non so quanto narrato nel film sia vicino alla realtà…
Quello che mi ha colpito è che Dio le ha parlato di misericordia… è questo non è stato capito dai suoi fratelli che dovrebbero essere portatori di tale sentimento divino.

Io sono membro della Chiesa cattolica… dove la misericordia di Dio è al centro della nostra fede in Gesù Cristo .nostro comune Signore.

Ci sono dei passi del vangelo che mi hanno e mi creano turbamento … il primo è il momento del supremo del sacrificio di Cristo, quando Gesù si rivolge a uno dei due ladroni, quello che nella nostra Chiesa è denominato Disma, e gli dice: Oggi tu sarai in paradiso con me…  
qual è il merito di un ladrone che sta morendo sulla croce….

L’altro passo è quello di Matteo (21, 31)… pubblicani e prostitute vi passeranno avanti….
La mia riflessione, quello che suggerisce la ma Chiesa è che la misericordia di Dio, racchiusa nel giudizio finale e da noi sconosciuta, infatti la Chiesa Cattolica parla solo di coloro che possono essere in cielo e non si esprime mai su coloro che sono dannati.. in teoria anche Hitler potrebbe stare in paradiso…

Nascosto nel cuore dell’uomo specialmente in molti uomini di Chiesa c’è  il peccato della presunzione di conoscere i misteri di Dio, specialmente la presunzione di conoscere il giudizio di Dio…
C’è la presunzione di assolvere o condannare conoscendo solo che ciò che appare e non ciò che è nascosto nel cuore e nell'anima di un uomo … solo Dio ha il giusto giudizio…perché conosce l’uomo nel suo profondo.

Noi dobbiamo perseverare nella strada dove Dio ci ha messo .. quello di annunciare la Buona Novella…che Dio è amore e misericordia….

Prego per te fratello mio, affinché tu possa giungere alla presenza di Nostro Signore Gesù immacolato e santo degno di ricevere il premio che è dovuto a coloro che persevereranno nella fede in Cristo Gesù

Un abbraccio Silvano

Nessun commento:

Posta un commento