Essere presenti là dove si è scomodi con una testimonianza vera

domenica 8 luglio 2018

Il pifferaio magico..sull'orlo di una crisi di nervi


Ormai il comico Grillo è in piena crisi esistenziale, ha perso il senso del suo ruolo e possiamo dire: è COMICO SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI,

Ormai messo all'angolo Nel movimento come un padre defraudato dai figli della sua cosa, della sua fabbrica dei sogni e quest'ultima ormai ridotta ad macchina dell' illusione e del potere.


I figli non potendolo uccidere come nelle più classiche tragedie dell'antica Grecia, gli hanno disegnato un ruolo del tutto singolare: Garante del Movimento.


Ma Garante di chi ? 

                     di Cosa ?

In realtà dovrebbe essere il movimento stesso garante di se stesso, non dovrebbe esserci una figura che garantisce per qualcosa che non è più garantita



Comunque il PIFFERAIO MAGICO, deve garantire qualcosa
- forse l'idea originale del Movimento?
- forse la pace interna tenendo legate le varie anime destrorse e sinistrorse?
- forse fronteggiare la Casaleggio nella gestione totale del Movimento?

Grillo, ricordiamolo, di fatto non condivide più le sue idee con il Movimento, ha il suo blog personale,di fatto prendendo le distanze dal blog del Movimento.


Grillo in un momento in cui il Movimento aveva bisogna di una parola che indicasse la via, quindi in virtù del suo ruolo di garante dell'ortodossia esprime il suo pensiero, la risposta di Di Maio e feroce e ridimensionante: Grillo parla a titolo personale.... ma non era la voce garante del Movimento?

Ed ecco all' improvviso il nuovo corso di Grillo, la novità del suo modo di vedere il governo dello stato, del parlamento un pensiero che vorrebbe essere rivoluzionario: sorteggiare i senatori e deputati.
Ops? Ma cosa vuole dire veramente e esattamente?
Forse 

Che il sistema della rete non funziona?
Che il sistema adottato dai 5 stelle è superato?
Una bocciatura della sua classe dirigente che ha tradito gli ideali originari del Movimento?


infine

eccolo  in un video in cui lui sta viaggiando in un auto per le strade di Roma e dice : non ci sono buche e il verde non è molto curato...

non si capisce se è ironico o serio.,, ma state tranquilli lui parla a TITOLO PERSONALE




Nessun commento:

Posta un commento