Essere presenti là dove si è scomodi con una testimonianza vera

lunedì 27 novembre 2017

NO Vax

Non ricordo.
Cosa vuol dire camminare non lo ricordo.

Eppure mi dicono che un giorno camminavo.
Quando avevo poco più di un anno.


Mi disse una volta mia cugina: "Te lo giuro, tu camminavi e io ti portavo per mano al matrimonio di....."

Non ricordo che ho avuto la febbre alta.
Non ricordo la famosa puntura che mi è stata fatta e che cita sempre la mamma, nel ricordare quando smisi di camminare.

Non ricordo quando mi misero in piedi  e ricadevo come un sacco di patate incapace di restare dritto.
Non ricordo quando le mie gambe non sorressero più il mio corpo.

Non ricordo nulla del giorno che la polio, o meglio il virus colpi il mio corpo lasciandomi paralizzato.

Invece ricordo molte altre cose ..provocate da un vaccino non fatto:
l'umiliazione
la sofferenza
i miei pianti adolescenziali nati dall'esclusione
i vorrei ma non posso
non vorrai metterti con un zoppo
i goffi tentativi di ballare
le mie buffe parate sui prati di periferie nelle partite di calcio
le fatiche nel camminare claudicante

Sono nato nell'epoca che il vaccino antipolio non c'era.

se ci fosse stato migliaia di miei fratelli non avrebbero auto gli occhi pieni di lacrime

Si vax.... per non asciugare le lacrime di sofferenza

Nessun commento:

Posta un commento